SCUOLA PRIMARIA “G. MARCONI” (descrizione struttura)

Codice Meccanografico: VAEE807027

La Scuola Primaria “G. Marconi” è composta da 10 classi.

La Scuola Primaria funziona dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 13.19 con due rientri pomeridiani:

• lunedì dalle 14:20 alle 16:20 per le classi quinte
  • mercoledì dalle 14:20 alle 16:20 per le classi quarte

L’edificio che ospita la Scuola Primaria è circondato  da un prato alberato e da un cortile recentemente pavimentato.

Esso è collocato su due piani ed è suddiviso nei seguenti ambienti:

l’ingresso, 13 aule la maggior parte provviste di LIM, adeguati servizi igienici, l’infermeria, il laboratorio informatico, attrezzato con 11 postazioni per gli alunni (tutti i computer sono collegati in rete con il PC del docente e a INTERNET), l’aula video, un’aula polivalente, adibita anche a biblioteca, la sala insegnanti, due ampi atri e la bidelleria. L’edificio è dotato, inoltre, di antenna satellitare per i canali RAI educational. La Scuola Primaria condivide con la vicina scuola Secondaria di 1° grado l’ampia palestra.

VIA MEDICI

• Rif.